
Dott. Alessandro Tonelli
Medico Chirurgo specialista in Odontostomatologia
Nato a Milano il 15 Novembre 1963, ha conseguito la maturità scientifica nel 1982 e nel 1988 la Laurea in Medicina e Chirurgia con pieni voti assoluti, presso l’ Università degli studi di Milano, dove ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio professionale.
Nel 1992 ha conseguito il diploma di Specialità in Odontostomatologia con il massimo dei voti e da allora svolge la libera professione.
Durante gli anni ha ampliato ed approfondito costantemente le proprie conoscenze e competenze frequentando corsi di aggiornamento in Italia ed all’estero, conseguendo attestati di frequenza e vari titoli. Oltre ai tanti corsi di conservativa, endodonzia e protesi, nel 1993 ha partecipato al corso sulla rigenerazione guidata dei tessuti a Roma e nel 2004 a quello di “minor bone grafting” (Göteborg, Svezia).
Dal 2007 utilizza il sistema chirurgico Nobelguide che permette il posizionamento di impianti dentali con pianificazione chirurgica al computer e consente un intervento più semplice, più veloce e con ridotta sintomatologia post-operatoria.
Dal 2009 svolge attività di Tutor degli studenti della Facoltà di Odontoiatria presso la Clinica Odontoiatrica dell’ Ospedale San Paolo di Milano.
Attualmente esercita la libera professione presso i suoi studi odontoiatrici ubicati a Milano in piazza Adigrat n.6 e a Seregno in via Stoppani n. 91.